PIEDI


PEDICURE ESTETICO


 Il pedicure estetico è un trattamento che deve essere eseguito periodicamente per mantenere i piedi sani.



PASSAGGI:

1. Pediluvio per ammorbidire la pelle:

La prima operazione da eseguire è ammorbidire la pelle: aggiungete all'acqua del bicarbonato e del sale grosso, chi preferisce potrà aggiungere 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda o di menta, sono ideali per rinfrescare i piedi e svolgono un'ottima azione emolliente. Lasciate i piedi immersi in acqua per 15 minuti, in questo modo eliminerete più facilmente anche piccoli ispessimenti.
 
2. Rimozione callosità superficiali e levigatura:

Eliminate il vecchio smalto dalle unghie utilizzando un solvente adatto. Ora potete procedere con un piede alla volta, lasciando l'altro nell'acqua.Eseguite prima un massaggio con scrub  oppure utilizzate direttamente delle spatole dermoabrasive o pietra pomice per levigare la pelle ed eliminare leggeri ispessimenti. Infine rimettete il piede nella bacinella con acqua tiepida e procedete allo stesso modo con l'altro piede.

3. Cura delle cuticole, taglio e limatura delle unghie:

Con la punta fine di un bastoncino d'arancio pulite il letto ungueale dell'alluce eliminando la pelle morta: in questo modo vi libererete della pelle in eccesso pulendo al meglio le unghie. Per il taglio eseguitelo dritto per evitare che l'unghia crescendo si incarnisca: mai tagliarle troppo negli angoli.

4. Crema idratante per ammorbidire i piedi:

Adesso apllicate la creme e fate un massaggio circolare partendo dalle dita e andando verso la caviglia, massaggiando sia il collo che la pianta del piede fino al completo assorbimento della crema. Fate asciugare bene anche le unghie prima di passare all'ultima fase: la stesura dello smalto.

5. Applicazione dello smalto:

Infine applicate il nuovo smalto scegliendo quello che più vi piace magari in coordinato con le mani.

Oggi abbiamo ricominciato a lavorare sul blog